PA SYSTEM DESIGN

Descrizione generale: perCorso di formazione professionale sulle conoscenze fondamentali necessarie al tecnico audio che progetta e installa sistemi di diffusione sonora, quali impianti audio per concerti o per qualsiasi altra tipologia di evento. Approfondimenti e prove pratiche seguendo i metodi e le tecniche più avanzate.

Struttura e tempistica del perCORSO:

  • 1° modulo: 2 gg intensivi su argomenti fondamentali indispensabili quali elementi di acustica e psicoacustica, diffusione del suono, segnali audio, principi di funzionamento di diffusori e di sistemi complessi di amplificazione ecc.
  • 2° modulo: 2 gg intensivi – corso ufficiale Rational Acoustics sul noto sistema di misura Smaart
  • Possibilità di effettuare approfondimenti ed esercitazioni di misura individuali e personalizzate (successivamente al corso Smaart)

Destinatari: tecnici audio già operanti nel settore, tecnici generici alla ricerca di una specializzazione professionale.

Requisiti partecipanti: esperienza pratica nel settore, tecnica di base dell’audio professionale. Possesso di pc (windows e/o mac).

Finalità: riordinare, consolidare, ampliare e approfondire il bagaglio culturale dei partecipanti, fornendo conoscenze, tecniche e strumenti subito utilizzabili sul campo. Potenziare le capacità professionali.

Docente: Francesco Apolloni (info)