L’aggiornamento V5.0 per le consolle SSL Live e per il software SOLSA contiene i “Plus Processing Packs” che offrono risorse DSP aggiuntive per le SSL Live L100, L200, L350 e L550. Aggiungendo maggiore flessibilità e applicazioni più ampie ai mixer SSL Live esistenti, i nuovi “Plus Processing Packs” dimostrano l’impegno di Solid State Logic nel mantenere la gamma SSL Live all’avanguardia nella tecnologia del live sound.
Nigel Beaumont, amministratore delegato di SSL, afferma: “Con la ripartenza dei tour e degli eventi le richieste delle produzioni sono aumentate. I nuovi ‘Plus Processing Packs’ e il miglioramento delle funzionalità della V5.0 offrono ai possessori di console SSL Live l’opportunità di migliorare le prestazioni e beneficiare di funzionalità aggiuntive. È importante per Solid State Logic non solo sviluppare console per eventi di nuova generazione, ma continuare ad aggiungere valore al parco macchine SSL Live dei propri clienti”.

Soluzioni integrate di controllo
Sulla scia dell’integrazione del controllo SSL Live L-ISA presente nella V4.11, la V5.0 offre soluzioni di controllo integrate per Meyer Sound Spacemap Go Immersive, Shure ULX-D e Axient Digital Mic Control, consentendo il controllo di questi dispositivi all’interno dell’ecosistema della console SSL Live. La V5.0 offre anche una serie di altri miglioramenti basati sul flusso di lavoro, inclusi i miglioramenti dell’interfaccia di routing, del gestore eventi e della schermata panoramica oltre all’aggiunta dei pulsanti Solo e Mute all’APP di controllo TaCo.

SSL Live L450 e L650: nuova generazione di console
In linea con gli ultimi progressi nel mixaggio immersivo per il live sound, Solid State Logic inizierà a lanciare le sue nuove console SSL Live L450 e L650, focalizzate sulla fornitura di soluzioni per la prossima generazione di produzione di tour musicali, degli eventi e delle installazioni. Nelle produzioni più esigenti sono spesso richiesti più mix, audio immersivo, monitoraggio e OTT/Streaming. La nuova console L450 si colloca al di sopra della più compatta L350 in termini di potenza di elaborazione, mentre la L650 è la più potente console SSL Live fino ad oggi realizzata. Le nuove console L450 e L650 offriranno le stesse superiori prestazioni sonore e l’eccezionale esperienza operativa che si riscontrano in tutta la gamma di console SSL Live.

Come per tutti i prodotti Solid State Logic, le nuove console hanno integrato il feedback di un’ampia base di fonici di tutto il mondo. I nuovi layout L450 e L650 includono entrambi l’acclamata configurazione di tre banchi di fader consecutivi che si trova già sulla console L200. Sono inoltre incorporati supporti per schermi laterali per aiutare a mantenere la linea di vista dell’artista e del palco, creando per l’operatore due aree distinte di messa a fuoco. La nuova console L650 incorpora lo stesso riquadro Channel Control con schermo e controlli rotativi della L550 Plus, mentre la L450 dispone di un pannello Tablet da utilizzare con l’APP di controllo TaCo.
