Solid State Logic presenta la nuova consolle Live L100, il nuovo remote tile e la versione software v4.7

“La L100 offre l’incredibile tecnologia e performance audio SSL Live ad una nuova fascia di utenti che precedentemente non potevano permettersi una consolle SSL Live.”

Solid State Logic è lieta di presentare la consolle Live L100 – l’ultimo prodotto della linea di consolle SSL Live, il nuovo hardware Remote Tile, e la nuova versione software V4.7.

La L100 offre una soluzione fisicamente più piccola per quei clienti che hanno come priorità l’eccellenza della performance sonora nelle piccole installazioni, per postazioni di sub-mix, o produzioni aziendali.

Il nuovo SSL Remote Tile a 12 fader offre un semplice modo per aggiungere altri fader a qualsiasi consolle della serie Live, oppure ad un PC da cui si esegue il controllo tramite il software SSL SOLSA e l’applicazione di configurazione.

L’aggiornamento software V4.7 – gratuito per tutti i clienti SSL Live – include un aggiornamento per l’apprezzatissimo percorso di lavoro SSL Super Query, miglioramenti alle funzioni TaCo (controllo remoto via tablet), un nuovo Analizzatore a Funzione di Trasferimento, un nuovo effetto di Auto Pan e supporto per controllo tramite touchscreen esterno.

Le consolle SSL Live si sono conquistate un importante ruolo in tour internazionali nelle arene, nei festival, in prestigiose installazioni e luoghi di culto in tutto il mondo, guadagnandosi un’ottima reputazione grazie alla performance sonora superiore, al flusso di lavoro flessibile e veloce,  alla connettività completa e “network-ready”, alla sua affidabilità. Questa novità è caratterizzata dallo stesso SSL Tempest Audio Engine ad ampia headroom e bassa latenza delle altre consolle SSL Live, dalla compatibilità degli showfile con il resto dei prodotti della linea, e da tutte le stesse opzioni per le connessioni I/O, incluse le stagebox SSL SuperAnalogue (su MADI o Dante), gli I/O locali analogici e digitali, ed il Blacklight.

La L100 si distingue per la sua struttura compatta e la sua configurazione di 12 + 2 fader, conservando la stessa veloce accessibilità ai layer / banchi e la tecnologia Super-Q per assicurare che nessun canale, gruppo, aux, VCA, o master  risulti mai troppo lontano dalle dita del fonico. Gli utenti che necessitano di più fader possono espandere la L100 con l’aggiunta del nuovo SSL Remote Tile. C’è anche la possibilità di aggiungere un touchscreen esterno ed il controllo via tablet.

Il touchscreen da 17” offre accesso a tutte le funzioni della consolle, e lavora in combinazione con i Quick Control della sezione Fader Tile  per un controllo hardware intuitivo ed immediato. Il supporto per tablet integrato, in combinazione con la nuova versione dell’applicazione SSL TaCo per il controllo via tablet, offre un’ ulteriore interfaccia di controllo per il processamento di canale o degli effetti. La sezione  Master Tile offre anche le funzioni di Mute Group, Solo/Talkback, tasti assegnabili e controlli per l’Automazione.

I suoi 96 percorsi di segnale completamente processabili offrono ampia capacità per le produzioni live di piccole -medie dimensioni, e la sua architettura flessibile permette di poterla configurare con fino a 64 canali in ingresso, 36 ausiliarie, 12 gruppi stem, 12 VCA e 4 master. E’ sempre disponibile anche una matrice 4 x 32 ingressi, 12-uscite.

Ciascun percorso di segnale della L100 è dotato di una serie completa di opzioni di processamento di canale, configurabile in qualsiasi ordine, inclusi EQ, dinamiche, emulazione valvolare, delay, filtro all-pass e 2 punti di insert. Il rack effetti interno alla consolle offre tutto il resto, con una vasta collezione di Effetti SSL, per un massimo di 24 istanze.

L’applicazione SSL SOLSA per PC può essere utilizzata per il controllo online e l’editing offline, mentre l’applicazione di missaggio SSL Live TaCo (Tablet Control) permette il controllo wireless via tablet delle consolle SSL Live da iPad e sistemi Android.

Antony David, Managing Director di SSL, commenta: “Il lancio della L100 sul mercato offrirà l’incredibile performance audio e la tecnologia SSL Live ad una fascia completamente nuova di utenti che precedentemente non potevano permettersi una consolle SSL Live. Solid State Logic non compromette la propria integrità sonora e qualità di costruzione per nessuno, perciò essere riusciti ad offrire la L100 ad un prezzo veramente competitivo è davvero una grande notizia.

Il Remote Tile è identico alle sezioni Tile della consolle, incorporando fader motorizzati da 100 mm sensibili al tocco, solo/mute, Query e tasti Select, controlli veloci, display LCD per i singoli canali, ed un set completo di tasti per la navigazione. E’ possibile collegare fino a 2 Remote Tile (24 faders in totale) a qualsiasi consolle della serie SSL Live  oppure ad un PC con SOLSA via USB.

In aggiunta al Remote Tile, la versione software V4.7 per le consolle SSL Live estende ulteriormente il controllo primario grazie al supporto per il controllo esterno tramite Touch Screen (fornito da SSL). I fonici possono ora avere controllo touchscreen diretto sulle proprie schermate di Overview ed  Automazione senza dover passare sul touch screen interno della consolle.

La nuova versione software aggiunge anche funzioni significative al sistema TaCo – il sistema SSL Live Tablet Control per tablet Apple ed Android. La modalità Engineer dell’applicazione TaCo ora offre controllo dei parametri per tutti i percorsi di processamento (EQ, dinamiche, panning, delay, filtro all-pass), e per tutti gli Effetti del Rack FX interno alla consolle. Questa nuova possibilità facilita l’utilizzo di TaCo come interfaccia di controllo integrale per le consolle L100 e L200, per la regolazione del PA,  per il monitoraggio personale dell’artista e per le applicazioni di monitoragggio sul palco. La tecnologia Super-Q delle consolle Live – un set di strumenti per le funzioni di fast forward e reverse  molto apprezzate dal mercato – diventa ancora più potente nella versione V4.7. L’utente può ora agire direttamente sul touchscreen, sostituire temporaneamente il Focus Fader con il percorso query, ed assegnare un singolo tasto utente come tasto ‘Clear Query’ universale.

Un nuovo Analizzatore a Funzione di Trasferimento può essere utilizzato ovunque nel rack FX interno della Consolle Live. La sua prima funzione è misurare gli spazi acustici, ma può essere utilizzato anche per misurare qualsiasi sistema audio, dalla cassa al processore outboard. Questo strumento misura la funzione di trasferimento per ottava a punto fisso e la risposta d’impulso di un sistema  e può mostrare sullo schermo l’Ampiezza, Fase&Coerenza, e la Risposta d’Impulso.

La nuova funzione di Auto Pan è un effetto di panning automatico con una varietà di controlli di modulazione e una facile funzione “tempo link”. L’Auto Pan permette ai fonici di creare effetti di panning completamente automatizzati e customizzabili, con controlli di Pan, Width, Rate, LFO Mode, LFO Reset (regolazione della fase dell’LFO), Steps, e Smooth (controllo Step crossfade).

Per saperne di più scrivete a info@modsart.it

Mods Art distributore dei prodotti AEQ.

Mods Art è lieta di annunciare la distribuzione dei prodotti AEQ. Punto di riferimento da oltre quarant’anni, l’azienda spagnola AEQ ha svolto un ruolo di

eMotion LV1 editor

Prepara offline le sessioni di mix LV1 sul tuo computer L’eMotion LV1 Session Editor consente la preparazione offline delle sessioni per il mixer live Waves

Emotion / LV1 Live mixer

Mixer eMotion LV1 di Waves audio Ltd Siamo lieti di comunicarvi l’accordo tra Mods Art e Waves Audio per la distribuzione in esclusiva per l’Italia

Smaart V9 Promozione

SMAART V9 PROMOZIONE fino al 31 dicembre 2022 In occasione del recente rilascio della versione 9, siamo lieti di comunicarvi che Smaart, il noto sistema

SMAART VERSION 9

RATIONAL ACOUSTICS P R E S E N T A Con grande entusiasmo vi annunciamo che il 27 settembre sarà finalmente rilasciato il sistema di

FOCUS ON – Roland SR-20HD

DIRECT STREAMING AV MIXER La soluzione professionale per lo switching e lo streaming, tutto in un’unica macchina. Potente, portatile e facile da usare, il nuovo

FOCUS ON – Roland VC-1-DMX

Con il convertitore Roland VC-1-DMX non è mai stato così facile portare l’impatto di uno spettacolo luci professionale a qualsiasi evento tu metta in scena,

FOCUS ON – SOUNDGRID EXTREME SERVER-C

Oggi vi presentiamo il SoundGrid Extreme Server-C, uno dei più potenti server prodotto dalla Waves Audio, leader mondiale nello sviluppo di tecnologie professionali per l’elaborazione

Roland ProAV – Nuovi Prodotti 2022

Roland presenta al Ces 2022 di Las Vegas i nuovi prodotti che andranno in commercio nel corso dell’anno. Il Roland UVC-02 per aumentare di livello