KLANG alla New Life United Pentecostal Church di Austin, Texas

Due sistemi di monitoraggio 3D KLANG:fabrik e due amplificatori per cuffie KLANG:quelle completano il nuovo sistema di monitoraggio musicale di questa chiesa.

Le voci girano alla svelta: c’è un nuovo sistema di monitoraggio in città, e la New Life United Pentecostal Church ad Austin, Texas l’ha acquistato. “La reazione al sistema KLANG:fabrik 3D che abbiamo installato è stata incredibile: tutti i musicisti in città desiderano provarlo” afferma Terry Golden, fonico FOH della New Life a Austin.

Golden ha utilizzato in questa chiesa 2 diversi sistemi IEM precedenti. Uno era affidabile ma aveva “la qualità sonora di una radio a transistor”, ricorda Golden, mentre l’altro è stato semplicemente un miglioramento nel suono. Ma quando ha ascoltato una demo online del sistema KLANG:fabrik 3D, gli è piaciuto all’istante. Una demo dei tecnici KLANG presso la chiesa ha poi concluso la vendita.

La chiesa ha acquistato due sistemi di monitoraggio KLANG:fabrik 3D e due amplificatori cuffie KLANG:quelle tramite l’azienda Heart Of Texas Equipment Rentals, Inc., che ha venduto alla stessa chiesa anche un sistema PA RCF. Il sistema KLANG:fabrik è alimentato da segnali MADI dalla consolle DiGiCo della chiesa.

Un’unità KLANG:fabrik fornisce 8 mix stereo che vengono utilizzati da 4/6 musicisti sul palco durante i servizi religiosi, che utilizzano anche i due amplificatori cuffie KLANG:quelle collegati con un singolo cavo su rete DANTE, in modo che possano creare i propri mix individuali per ciascuna esibizione.

La seconda unità KLANG:fabrik è dedicata alla voce principale e ai 6 coristi, tramite 2 mix stereo separati, lasciando così a Golden più di 6 ulteriori mix per altre applicazioni, come pe esempio per artisti ospiti. “Non mi devo quasi più occupare dei monitor”, dice. “I musicisti possono creare esattamente i mix che vogliono da soli usando la KLANG:app, che è fenomenale.”

Golden è stato inizialmente attratto dalla chiarezza e fedeltà sonora di KLANG:fabrik —“Ciò che entra è esattamente ciò che esce,” afferma— ma ben presto ha capito che la sua facilità d’uso sarebbe diventata un’importante chiave di vendita per i musicisti.

KLANG:technologies è il primo rivoluzionario sviluppo dall’introduzione del monitoraggio in-ear. —un naturale ed intuitivo posizionamento del suono che permette all’utente di inserire le sorgenti nel mix in un campo sonoro a 360 gradi che viene percepito come un palco tridimensionale.

“Eravate abituati ad essere limitati a sinistra, destra e centro” afferma Golden. “Ma l’idea di mixare psicoacusticamente i suoni che vi circondano rappresenta un modo completamente nuovo di avvicinarsi al monitoraggio. Il grado di posizionamento e di separazione è incredibile. Aggiungi a questo la chiarezza del suono e la facilità di utilizzo e diventa un sistema veramente rivoluzionario. Ha cambiato il modo di fare monitoraggio ed il modo di approcciare il front of house. E’ incredibile.”

Comments are closed.