Roland, presenta il Video Switcher HD V-1HD+ e il dispositivo opzionale UVC-01 USB Video Capture

Roland ha annunciato il dispositivo opzionale UVC-01 USB Video Capture, una semplice unità per la conversione video da HDMI a USB. UVC-01 consente agli utenti di convertire un’uscita HDMI del V-1HD+ in un feed webcam plug-&-play USB 3.0 pronto per il live streaming HD su Facebook Live, YouTube, Zoom e altre popolari piattaforme.

A/V Switcher Compatto, per un Singolo Operatore, con I/O Versatili, Mixer Audio a 14 Canali, Opzioni di Controllo Dettagliate, Funzioni Essenziali per il Monitoraggio e Unità Webcam Opzionale da HDMI a USB  

Roland, presenta il Video Switcher HD V-1HD+, l’ultimo nato della serie V  di prodotti per il video switching HD multicanale dell’azienda. Sviluppato dal famoso switcher V-1HD a quattro canali, V-1HD+ offre funzionalità più estese per applicazioni di switching avanzate, mantenendo al contempo un funzionamento semplice, prestazioni professionali e l’alta affidabilità che hanno fatto preferire V-1HD agli utenti di tutto il mondo. Con ingressi e uscite HDMI versatili, dettagliate capacità di controllo, strumenti di monitoraggio essenziali, e un mixer audio a 14 canali con la leggendaria qualità sonora Roland, V-1HD+ rappresenta la soluzione compatta definitiva per lo switching A/V, pensata per i visual storyteller che vogliono fare sul serio.

Dagli eventi live e le conferenze di lavoro alle strutture didattiche e i luoghi di culto, V-1HD+ si ispira alle necessità sempre crescenti dei creatori di oggi. I quattro ingressi HDMI sono disponibili per mixare una varietà di sorgenti, inclusi videocamere, computer per le presentazioni, tablet e console per i videogame. E con lo scaling incorporato sull’Input 4, gli utenti possono sincronizzare e calibrare automaticamente sorgenti video problematiche con dispositivi esterni. Sono anche presenti due uscite HDMI indipendenti per una versatilità produttiva professionale.

Con la sua interfaccia familiare, il workflow della produzione con V-1HD+ procede sempre in modo lineare e senza ostacoli. I pulsanti sul pannello offrono un accesso rapido al menù System, downstream key on/off, tipi di transizione, effetti on/off, e ad altre funzioni usate comunemente. Sono anche inclusi bus PGM e PST e una transition/fade bar (T-Bar), che rappresentano i controlli per il video switching più apprezzati e diffusi nel settore, e i più facili da apprendere per i principianti. E con le manopole per il volume audio, indicatori di segnale/picco, e marcatori del guadagno unitario, regolare i livelli del suono al volo è facile e intuitivo.

Oltre allo switching delle videocamere, V-1HD+ consente a un singolo operatore di mixare il suono in modo professionale grazie al suo mixer audio digitale integrato a 14 canali. Due ingressi microfonici XLR con alimentazione phantom selezionabile offrono il supporto per microfoni broadcast professionali, e vi è anche un ingresso da 1/8″ per un microfono lavalier o una sorgente audio stereo come uno smartphone. È disponibile un ingresso stereo di linea aggiuntivo con prese RCA e anche l’audio digitale stereo incorporato dagli ingressi HDMI può essere incluso nel mix.

Ogni ingresso audio del V-1HD+ ha il suo equalizzatore a tre bande, filtro passa-alto, compressore e noise gate, oltre a un sync delay per allineare l’audio al video se necessario. Gli ingressi XLR e da 1/8″ includono anche dei de-esser per ottimizzare il suono delle voci in tempo reale. E con il limiter, equalizzatore a tre bande e compressore sulle uscite TRS analogiche e HDMI, l’utente ha sempre un suono di qualità broadcast.

V-1HD+ incorpora diversi strumenti per il monitoraggio in tempo reale che rendono semplice creare produzioni dal look e dal sound perfetti. Un display multiviewer con 10 finestre può essere applicato a una o a entrambe le uscite HDMI, consentendo agli utenti di preparare le riprese in successione e di effettuare la preview delle presentazioni, e anche di scegliere le immagini fisse memorizzate prima di inviarle all’uscita del programma. Lo stato di registrazione delle videocamere può essere memorizzato, e vengono anche visualizzati i misuratori del livello del segnale. Viene anche supportato il monitoraggio audio tramite cuffie.

Il potente generatore di effetti del V-1HD+ aiuta a coinvolgere il pubblico con contenuti sempre visivamente attraenti. Quattro livelli di composizione consentono agli operatori di aggiungere titoli nella parte inferiore del fotogramma, logotipi, commenti dai social media e altro ancora. Il livello DSK (downstream keyer) permette di comporre in modo indipendente una finestra picture-in-picture su un feed video, che è particolarmente utile per gli eventi ibridi live e online.

V-1HD+ include anche molti altri strumenti utili per la produzione, incluso il supporto per tally light, il triggering della registrazione da remoto di registratori Atomos, e una porta RS 232 per l’interfaccia con dispositivi più datati.

Per info sui prodotti clicca qui

Comments are closed.