Le Star israeliane Shalom Hanoch e Matti Caspi in Tour con KLANG

In collaborazione con il fonico di palco del loro Tour Ilan Lamdan, il distributore KLANG israeliano, AEM, ha presentato la tecnologia KLANG a Shalom e Matti, due tra i più grandi musicisti d’Israele. Essendo tra i primi utilizzatori di sistemi di monitoraggio in-ear del paese, questi due esperti musicisti erano i perfetti candidati per un upgrade verso i benefici che KLANG può offrire: dopo una prova presso i Chaos Studios di Tel Aviv, hanno subito confermato l’acquisto del sistema.

Alon Eitan, proprietario della AEM, ha descritto la scena presso i Chaos Studios:

“C’è stato un momento, durante la sua prima esperienza di utilizzo di KLANG:fabrik, in cui Shalom si è girato per controllare che l’amplificatore della sua chitarra non fosse realmente dietro di lui! Abbiamo capito che il primo approccio era andato molto bene e che, da quel momento in poi, Shalom si sentiva talmente a suo agio da ascoltare l’intera band tramite in-ears.”

Shalom Hanoch riassume così le sue impressioni:

“Il sistema KLANG segna l’inizio di una nuova era del monitoraggio sul palco. L’ascolto di ogni cosa è talmente preciso e profondo da riuscire a sentire ogni nota senza che disturbi la mia voce: perchè non l’abbiamo utilizzato prima?!”

Alon è stato presente durante gli show per offrire supporto in caso di bisogno, ma dopo poco tempo i tecnici del tour si sono sentiti perfettamente a proprio agio con il sistema. Per i 7 musicisti sul palco sono state utilizzate due unità KLANG:fabrik insieme ad un DiGiCo SD10, dei sistemi IEM Sennheiser G3, degli Shure KSM 9 e microfoni DPA d:facto.

L’armoniosa natura dello show percepita dal pubblico si rifletteva sul palco: qualcosa che musicisti e tecnici concordano avesse a che fare non in piccola parte con l’effetto dell’utilizzo della tecnologia KLANG:fabrik, come conclude Alon:

“Capisci che qualcosa si rivela un successo quando un musicista del calibro di Shalom è talmente soddisfatto dell’ascolto che si toglie gli in-ear e ti abbraccia! E’ stato un momento fantastico per tutti noi e a tutta la band è davvero piaciuto molto il sistema KLANG. Ha reso l’intera produzione un’esperienza più facile, rilassata e divertente.”

Il responsabile delle vendite KLANG:technologies, Phil Kamp, riguardo a questo successo,  afferma:

“Siamo felici che KLANG:fabrik abbia contribuito ad una produzione di così grande successo. Quando i musicisti sono tranquilli e riescono a sentirsi comodamente bene, esattamente nel modo che sceglierebbero, la loro esecuzione risulta sempre migliore. Il nostro scopo è creare precisamente quella sensazione e in questo tour è stato evidente che ci siamo riusciti. AEM è un distributore fantastico, in cui i migliori musicisti israeliani ripongono piena fiducia e siamo felici di questo rapido progresso nello stabilire KLANG ad un livello così alto nel mercato.”

Comments are closed.