CORSO FONICO – TECNICO AUDIO

tecnico-audioDescrizione generale: Corso di formazione professionale intensivo che getta le fondamenta per una costruzione solida della professione di fonico – tecnico audio.

Struttura e tempistica del CORSO: 4 moduli da effettuare nel corso dell’anno di iscrizione.

• 1° modulo: 2 gg intensivi su argomenti fondamentali indispensabili quali elementi di acustica e psicoacustica, diffusione del suono, elementi di elettrotecnica.

• 2° modulo: 2 gg intensivi su il segnale audio analogico e digitale e le tecniche di trasporto, Microfoni, preamplificatori, filtri, equalizzatori.

• 3° modulo: 2 gg intensivi teoria e pratica sui processori di dinamica e di riverbero, mixer analogico e mixer digitale, prove ed esercitazioni di mix.

• 4° modulo: 2 gg intensivi teoria e pratica sui principi di funzionamento di diffusori e di sistemi complessi di amplificazione, sulla progettazione, installazione e allineamento di impianti audio

Destinatari: tecnici audio già operanti nel settore, musicisti, produttori, dj e altri operatori del settore e appassionati di audio.

Requisiti partecipanti: interesse nei confronti della musica e delle tecnologie audio. Possesso di pc (windows e/o mac).

Finalità: fornire, ampliare e approfondire le conoscenze tecniche necessarie ad un utilizzo corretto di sistemi e apparecchiature audio professionali. Potenziare le abilità personali.

Docente: Francesco Apolloni (curriculum)