De Effenaar sceglie SSL Live

Il famoso locale da concerti olandese sceglie cinque consolle SSL Live

De Effenaar è un famoso locale da concerti con un’illustre storia di quasi 50 anni. Situato ad Eindhoven, la capitale tecnologica olandese, ha ospitato i più grandi artisti, inclusi The Red Hot Chili Peppers, Florence + The Machine, Editors, Nelly, Stromae, Queens of the Stone Age, The Ramones, Pearl Jam, R.E.M. e The Cure.

Verso la fine del 2018, De Effenaar ha avuto bisogno di aggiornare il proprio inventario audio, ed il team tecnico ha valutato attentamente tutte le consolle live sul mercato. In occasione di ISE 2019, il team ha confermato un ordine di quattro consolle SSL Live L200, una  SSL L100, e 348 canali di preamplificatori microfonici SSL SuperAnalogue.

Secondo quanto dichiarato dal Fonico di Effenaar con più esperienza, Sven de Hoog, il team di ingegneri ha assegnato punti a quattro marchi in nove diverse categorie, che andavano dalla facilità d’uso alle funzioni disponibili, fino alla qualità sonora.

SSL ha avuto il più alto punteggio in tutte le categorie,” spiega de Hoog. “Ne siamo tutti entusiasti. Il suono delle consolle è incredibile e lascia il segno; sono così facili da utilizzare..  aspetto essenziale per i fonici che ospitiamo.”

Il responsabile della Produzione, Jeroen Gerits, conferma che, optare per la SSL Live, è stata una decisione unanime.

“Queste sono di per sè delle consolle eccellenti, ma ugualmente importante è l’avanzata implementazione Dante, la chiave per una completa integrazione con tutti i sistemi AV all’Effenaar,” afferma Gerits. “La città di Eindhoven – ‘la Silicon Valley olandese’ – ha al centro del proprio cuore l’innovazione, essendo sempre all’avanguarda nella tecnologia. Per Effenaar SSL rispecchia al meglio questa ambizione.”

Consolle, racks, ed integrazione di sistema saranno gestiti da Audio Electronics Mattijsen (AEM), il distributore olandese di SSL. Rafael Nagelkerke di AEM aggiunge:

“Siamo felicissimi del fatto che il team dell’Effenaar riconosca le qualità delle consolle SSL Live, e apprezzino le soluzioni che abbiamo presentato per rispondere alle loro specifiche richieste ed esigenze. Con Paradiso ad Amsterdam, Patronaat ad Haarlem, ed ora Effenaar ad Eindhoven, è stato decisamente dimostrato che la SSL Live risulti una consolle apprezzata dai fonici ospitati così come nei migliori Tour internazionali.

Comments are closed.