Esame di Certificazione degli Operatori Smaart in italiano

Da oggi, sulla piattaforma del Programma di Certificazione degli Operatori Smaart, è possibile effettuare l’esame in lingua italiana, oltre che in inglese e spagnolo.

Il programma è attualmente costituito dall’esame di certificazione Smaart Operator Level 1 Certification Exam e dalla iscrizione al registro degli operatori Smaart Smaart Operator Network.

L’esame consente di verificare le proprie conoscenze del sistema di misura Smaart ed è concepito come completamento al percorso di formazione effettuato tramite il corso Smaart. Tuttavia è aperto a chiunque, quindi possono effettuare il test anche gli utenti Smaart che non hanno fatto il corso.

Chiunque abbia seguito un corso di formazione ufficiale Smaart dal lancio della versione 8, nell’aprile 2016, può richiedere qui un codice di sconto che consente di effettuare gratuitamente il primo tentativo di superamento dell’esame. Tutti gli altri possono sostenere l’esame e ottenere la certificazione al costo di $ 24,99.

Lo scopo della certificazione è verificare che l’operatore:

  • Abbia compreso i meccanismi di base del funzionamento di Smaart v8
  • Abbia conoscenza dei concetti fondamentali riguardanti le misure
  • Sia in grado di impostare Smaart, eseguire le misure di base e interpretare i dati

L’esame è “a libro aperto”, è possibile consultare la guida Smaart, l’help e fare verifiche sul software stesso. E’ un ottimo esercizio per rinfrescare la memoria e per fare approfondimenti. Non è a tempo, è stato concepito come un’ulteriore tappa del processo di formazione su Smaart.

Clicca qui per effettuare il test.

Appena superato il test, è possibile iscriversi al network degli operatori Smaart, il database mondiale degli operatori Smaart che consente di essere identificati e corona il percorso di formazione effettuato.

Comments are closed.