SSL in Tour con Max Gazzè

Il suono di Max Gazzè quest’estate sarà SSL.

Il cantante è infatti in Tour in Italia con due consolle SSL Live L200, fornite da Elly’s Music Service e seguito dai tecnici della produzione OTR, Alberto Recchia sul palco e Enrico Romanelli al FOH.

Emilio Pascucci, responsabile amministrativo e titolare del service, ci ha spiegato perchè hanno scelto una consolle SSL Live, preferendola alla concorrenza: “La qualità sonora è stata decisiva, ma anche il workflow è risultato vincente. Abbiamo acquistato le SSL Live solo 3 mesi fa, ma già posso dire che ci troviamo bene e sicuramente le utilizzeremo nei prossimi mesi per altri lavori importanti.”

Abbiamo chiesto ad Alberto Recchia quali sono le caratteristiche e le funzioni della consolle SSL Live che apprezza di più nel suo lavoro da fonico di palco:

“Oltre ovviamente al suono e all’efficacia dei processori (eq, comps, etc) mi trovo molto bene con la quantità di fader a disposizione e l’estrema flessibilità della loro gestione. Altra cosa che trovo molto comoda è la gestione della propagazione delle modifiche ai gruppi di scene, veramente veloce.”

Alberto ci spiega inoltre che la SSL Live ha influito positivamente e migliorato il suo modo di lavorare, velocizzando alcune operazioni.

“Il suono è indiscutibile, sia nella preamplificazione che nella conversione, nonché la capacità di tenere la somma senza mai “ammucchiare” le sorgenti.” Conclude Alberto.

Anche Enrico Romanelli, fonico di sala, ci ha spiegato cosa ama di più della Live: “Le caratteristiche che apprezzo di più sono sicuramente la qualità dei pre unità a dei filtri molto precisi. La somma è qualcosa di eccezionale! Avevo già apprezzato queste caratteristiche usando questa consolle appena fu lanciata sul mercato, e dopo qualche anno è stato un bel ritrovarsi. Molto buone anche le macchine a bordo, a partire dal multibanda fino ad arrivare allo storico bus compressor.”

Enrico conclude:” Questa consolle suona benissimo; i suoi pre sono un suo punto di forza. Ha notevolmente migliorato il mio sound.”

 

Comments are closed.